venerdì 25 maggio 2012

LA PELLE


LA PELLE QUESTIONE DI SEDUZIONE:
L'Aloe Vera è la n° 1 nella cura della pelle
  


PELLE E ALOE VERA FOREVER LIVINGLa pelle, l’organo più largo del corpo umano, è una membrana che riveste il corpo dell’uomo.
La composizione approssimata delle pelle è 70% acqua, 25% proteine, 2% grassi, minerali 0.5% ed il restante 2.5% altre sostanza.
La pelle protegge dall’invasione dei microrganismi esterni e dalla perdita di fluidi. Essa comunque deve essere sufficientemente permeabile per lo scambio di calore, di aria e di alcuni fluidi.
Essa è anche un organo sensoriale, ovvero il senso del tatto.
E’ formata dall’epidermide costituente la parte superficiale, dal derma separato dall’epidermide dalla membrana basale e dall’ipoderma o tessuto adiposo collocato sotto il derma.
L’epidermide è quindi un tessuto epiteliale di rivestimento ed è formata da vari tipi di cellule.
Il tipo principale è quello dei cheratinociti: essi si riproducono nello strato basale (la parte più profonda) e risalgono in circa 28 giorni verso la superficie.
Essa e’ priva di circolazione venosa ed arteriosa, tranne lo stato basale, il quale riceve il nutrimento dal derma.
Il derma o tessuto connettivale è costituito da varie cellule tra cui vi sono anche i fibroplasti che producono tra l’altro il collagene e la “sostanza fondamentale”.
E’ ricco di vascolarizzazione e terminazioni nervose.
Nell’ipoderma le cellule e le terminazioni nervose sono in minore quantità mentre è abbondante la vascolarizzazione.
Sotto l’ipoderma vi sono i muscoli.


E’ molto importante prevenire e iniziare da subito a trattare la pelle in modo corretto, soprattutto con i giusti prodotti. Forever ci può aiutare a fare questo, grazie alla vasta linea di prodotti per la pelle che offre, ideali per tutti i tipi di pelli e le età.

Tutti i prodotti Forever Living Products sono tutti a base di aloe vera quindi possono vantare delle eccellenti proprietà lenitive e idratanti.