Buonissimo questo preparato con Aloe Vera, l'ho provato solo che al posto delle foglie di ginkgo ho utilizzato l'integratore sbriciolando una compressa.
Ingredienti:
- 50ml di Gel di Aloe Vera
- 200 gr di mirtilli, freschi o surgelati
- 3-4 foglie di gingko, seccate o fresche
- Menta per guarnire
Istruzioni:
Rendete i mirtilli una purea accuratamente con il mixer. Pestate le foglie di gingko nel mortaio fino a renderle polvere. Aggiungete il Gel di Aloe Vera e lasciare riposare per 15 minuti. Miscelate quanto ottenuto con i mirtilli e versare nel bicchiere. In molti parchi crescono alberi di gingko, cosicché è possibile raccogliere qualche foglia fresca di gingko. Vale però anche la pena di piantarne un albero nel proprio giardino.
Il succo di Crono agisce rivitalizzando i capillari degli occhi e del cervello, migliorandone l´elasticità. La vista ne risulta rafforzata, la degenerazione della macula rallentata. Può aiutare a contenere i problemi di vista causati dal diabete. L'irrorazione sanguigna del cervello viene migliorata. Disturbi di memoria, di concentrazione, vertigini, ronzii alle orecchie e stati depressivi possono risolversi.
Il Succo di Crono dovrebbe essere bevuto regolarmente da tutti. In particolar modo chi lavora davanti ad uno schermo, gli automobilisti e i diabetici dovrebbero introdurre regolarmente questo succo nella loro alimentazione. Se sul mercato non sono disponibili i mirtilli freschi, si possono utilizzare anche i mirtilli surgelati, che sono disponibili al supermercato tutto l´anno. Con una buona centrifuga potete realizzare a partire dagli ingredienti congelati un sorbetto di Aloe e mirtilli davvero gustoso. Questa squisita variante è perfetta per la stagione calda.