sabato 20 settembre 2014

Il guaranà proprietà e benefici.

Il guaranà è una pianta originaria della regione amazzonica. Viene utilizzata per le sue interessanti proprietà e i benefici che apporta allo stato di salute generale. 

Foto dal web

Ha un effetto energizzante, simile a quello del caffè, la differenza sta nel fatto che ha un rilascio molto più lento nell'organismo rispetto alla caffeina e quindi i sui effetti risultano più efficaci e duraturi nel tempo.
Vengono utilizzati i semi che sono ricchi di guanarina, principio attivo simile a quello del caffè che favorisce il rilascio di due ormoni chiamati adrenalina e noradrelina: le catecolamine. Esse provocano l'accelerazione del metabolismo corporeo.

Il guaranà  stimola il sistema nervoso centrale, contrasta il senso di affaticamento ed innalza i livelli di energia, proprio per questo viene consigliato come stimolante in caso di affaticamento psicofisico. 

Inoltre ha un effetto calmante rispetto al senso di fame. Ha quindi proprietà dimagranti utilizzato nelle diete e nei trattamenti del controllo del peso.  Stimola la produzione di enzimi capaci di sciogliere i grassi (lipolisi) con una conseguente riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo.

In ambito sportivo gli estratti di guaranà vengono impiegati con successo per migliorare la capacità di resistenza allo sforzo fisico.
Contribuisce inoltre a disintossicare e purificare il nostro sistema intestinale.

Il guaranà è anche  un aiuto naturale per la nostra mente. Secondo alcuni studi il guaranà aiuterebbe infatti a migliorare la memoria, a stabilizzare l'umore ed a conferire maggiore prontezza e capacità di attenzione.

Il guaranà è controindicato in gravidanza, in allattamento e non deve essere dato ai bambini. 

Un ottimo integratore studiato con una formulazione unica al mondo e in sinergia con altri estratti botanici è il Forever Therm, per saperne di più leggi l'articolo su: succoaloevera



















http://giulianaforever.succoaloevera.it