martedì 31 gennaio 2012

Prenditela comoda: esercitati con movimenti che non affaticano le articolazioni

La matematica è semplice: aumentare il proprio peso di un chilo corrisponde al consumo di circa 3.500 calorie. Per perdere un chilo a settimana è necessario assumere giornalmente 500 calorie in meno. Esistono due modi per raggiungere questo obiettivo: assumere meno calorie e bruciare di più. Per cercare di limitare le calorie puoi ridurre la quantità del 10%: metti nel piatto una porzione più piccola, bevi meno bevande gassate e prova ad aggiungere meno zucchero al caffè. Per bruciare più calorie puoi fare altrettanto: non parcheggiare davanti all’ingresso del negozio e aumenta gradualmente la durata dell’attività fisica.

Per coloro che non fanno alcun tipo di movimento, il solo pensiero potrebbe essere insopportabile. Introdurre all’improvviso molta attività fisica può provocare lesioni, in modo particolare alle articolazioni. Può essere utile ridurre le calorie gradualmente, così come è importante aumentare gradualmente l’intensità degli esercizi. Esistono diversi tipi di esercizi che aiutano le articolazioni e che hanno dimostrato migliorare la salute delle articolazioni stesse. Prova a inserire una di queste attività nella routine quotidiana, incrementandole gradualmente del 10%:

Camminare: Un’attività sociale, rilassante ed economica che migliora la salute delle ossa e delle articolazioni. Scegli il tuo percorso preferito e inizia a camminare, incrementando gradualmente la durata.

Nuoto: È un’attività che richiede uno sforzo fisico ridotto. Molte città possiedono le proprie piscine comunali e offrono una serie di attività in acqua, che spaziano dal nuoto per adulti alle lezioni di aerobica in acqua.

Bicicletta: Questo tipo di attività apporta allo stesso tempo benefici al cuore, ai polmoni e alle articolazioni. Prova ad andare in bicicletta nel vicinato oppure segui una lezione di spinning. Andare in bicicletta ti permette di rafforzare i muscoli senza affaticare le articolazioni.

Allenamento: Migliorare la propria resistenza è un modo efficace di potenziare la flessibilità delle articolazioni e allo stesso tempo la consistenza delle ossa, aumentando il metabolismo.

Yoga: Rappresenta uno dei modi migliori per mantenere la salute delle articolazioni, perché allunga muscoli e massaggia tendini e legamenti. Lo Yoga sta diventando così popolare
che vengono impartite lezioni a livello locale in molte città, scuole e associazioni. Normalmente si tende a dare per scontata la salute delle articolazioni e non pensiamo ad esse
finché non sentiamo dolore.

Dalla Forever Living Products ecco un grandissimo aiuto per le nostre articolazioni un integratore unico al mondo, a base di Aloe Vera:

Forever Freedom ti aiuta a mantenere una corretta funzione articolare grazie all’ausilio di Glucosamina, Condroitinsolfato, vitamina C e MSM.

Prenditi cura delle articolazioni e per un mese accetta questa sfida:
MANGIA DI MENO E MUOVITI DI PIÙ!

Per ottenere tutti i benefici di questo delizioso integratore, sì consiglia di assumerlo regolarmente. Per una combinazione vincente integra con Forever Active Ha